Coppa Italia Techno Under 13 per Alessandro Melis

Alessandro Melis ha vinto la Coppa Italia Techno 293 nella Categoria Under 13. Già sicuro del successo dopo la regata di Coluccia, l'atleta del Windsurfing Club Cagliari nella quarta e ultima tappa, disputata nel mare di Torvaianica, ha scelto di debuttare nell'Under 15 (con la vela 6.8), classificandosi terzo.

Per la Sardegna tanti successi in Coppa fra i giovanissimi: 1-2 sul podio maschile Esordienti, con Alberto Citzia e Nicolò Spanu dello Sporting Club Sardinia. Lucia Napoli (LNI Carloforte) e Mariangela Avellino (Sporting Club Sardinia) sono prima e terza nella classifica finale Kids CH4 femminile. Due terzi posti targati Sporting Club Sardinia anche fra i Kids CH3, con Samuel Manca e Diamante Scampiddu.

Per il Windsurfing Club Cagliari, Riccardo Onali è undicesimo ed Erica Nieddu sesta nell'Under 17; quarto posto per Sofia Ciaravolo nella classifica Under 13 e per Sofia Sibello tra le ragazze Kids CH4.

La tappa laziale si è chiusa con 6 prove disputate: tutti a terra nella terza giornata, dopo una violenta mareggiata notturna che ha lasciato onde alte e vento quasi a zero. Per la flotta del Windsurfing Club Cagliari, oltre al piazzamento di Alessandro Melis, da segnalare il terzo posto di Sofia Ciaravolo nell'Under 13 femminile e l'ottavo di Alessandro Verona nell'Under 17 (Virginia Ganna è sesta fra le ragazze e dodicesima assoluta).

Le classifiche della quarta tappa e le classifiche finali della Coppa Italia Techno 293 2016 sono a disposizione sul sito RIWmag.