Agli Italiani Slalom 2° posto Under 20 per Onali

La Sardegna porta a casa due secondi posti dai Campionati italiani 2014 Slalom giovanili, disputati a Torbole: nella categoria Under 20, Mattia Onali (Windsurfing Club Cagliari) sale sul podio con soli 3 punti di ritardo su Andrea Mauro (Compagnia della Vela di Grosseto). Più netto il distacco nell'Under 17 tra il vincitore Jacopo Renna (Circolo Surf Torbole) e Matteo Scetti (Sporting Club Sardinia).

Nonostante un'ultima giornata di vento irregolare, che ha causato l'annullamento della long-distance di chiusura, la manifestazione è stata disputata in condizioni favorevoli, che con 80 partenze hanno permesso di assegnare tutti i titoli, escluso solo quello femminile. Le classifiche sono a disposizione in formato pdf sul sito del circolo organizzatore: Under 20, Under 17 e Under 15.

Soddisfatto al momento della premiazione il presidente AICW Carlo Cottafavi: “Non mi aspettavo un numero quasi doppio di iscritti rispetto allo scorso anno: i 36 atleti al via fanno ben sperare per il ricambio generazionale. Evidentemente il divertimento nel nostro sport sta tornando ad essere il motivo più importante. L’energia e la vitalità dei giovani sono state stupende: mai una protesta, mai una discussione, un esempio per tutti. E a terra belle serate in compagnia degli amici del Circolo Surf Torbole che ci ha ospitato, e che voglio ringraziare per la disponibilità e la professionalità dimostrata”.