Cittadini e Maggetti, un altro titolo italiano

Di corsa fra un evento internazionale e l'altro, i campioni del Windsurfing Club Cagliari trovano energia e motivazioni per onorare al meglio gli appuntamenti nazionali. Michele Cittadini e Marta Maggetti hanno vinto a Napoli il titolo RS:X per i Campionati nazionali giovanili classi in singolo. Un trionfo cagliaritano anche nell'Optimist femminile con Bettina Fedele (YCC) e tanti altri piazzamenti importanti, a partire dall'argento di Elena Vacca (RS:X).

Campionati faticosi, con poco vento (mai sopra i 12 nodi) e diverse prove annullate. Il Windsurfing Club Cagliari aveva in regata a Napoli anche Carlo Ciabatti, al debutto nella classe RS:X, quarto e giù dal podio per un niente, con qualche discussione su una riparazione concessa dalla giuria che è valsa il bronzo per Giuseppe Zerillo; nono posto per Andrea Schirru.

Nel Techno Under 17 terzo posto femminile (e ottavo assoluto) per Elena Schirru, decimo Riccardo Onali fra i maschi. Nell'Under 15, Virginia Ganna è arrivata seconda fra le ragazze (undicesima in assoluto). Settimo posto (e decimo assoluto) per Matteo Placido nell'Under 13, con Elias Argiolas (Sporting Club Sardinia) medaglia d'argento.

Sul sito della Federvela le classifiche finali per tutte le classi.

Sempre dalla Federvela, una videointervista in cui Michele Cittadini parla di risultati, di programmi e di un gruppo vincente.